Seleziona una pagina

Convivit è una joint venture tra Generali Italia e CDP Venture Capital, nata con l’obiettivo di introdurre il senior living in Italia, promuovendo il benessere delle persone e l’invecchiamento attivo.

Convivit intende far nascere un network di residenze per over 65 autosufficienti, dotate di unità abitative indipendenti, dal design contemporaneo e fornite di ogni comfort, inserite nel tessuto urbano. Un nuovo modello abitativo, all’insegna del benessere psicofisico e relazionale, in cui servizi su misura e occasioni di socialità si accompagnano, quando necessario, a un’adeguata protezione in termini di supporto alla salute e alla sicurezza. 

Convivit offrirà sia servizi residenziali e alberghieri, con connettività Wi-Fi illimitata, portineria 24 ore su 24, ristorante, lavanderia, sia servizi dedicati alla salute e alla sicurezza, con la possibilità, per ogni inquilino, di avere dispositivi indossabili per il monitoraggio costante dei parametri vitali, assistenza telefonica 24 ore su 24, servizi sanitari da operatori specializzati. Si aggiungono i servizi per il benessere e l’intrattenimento, con beauty center, palestra, proposte ricreative e culturali.

Un’unica piattaforma IoT – Internet of Things, semplice e user-friendly, metterà a disposizione l’intera gamma dei servizi. Grazie alla piattaforma Convivit sarà possibile, ad esempio, contattare l’amministrazione, prenotare le attività nelle aree comuni, usufruire di servizi di telemedicina e contattare la propria famiglia, con il massimo livello di autonomia e riservatezza.

Convivit, al 50% di CDP Venture Capital, tramite il Fondo Boost Innovation, e al 50% di Generali Welion, è guidata da Andrea Mecenero, Amministratore Delegato, forte di un’esperienza pluriennale nei settori dell’ospitalità e dell’healthcare. Compongono il Consiglio d’Amministrazione Paolo De Santis, Head of Health Development – Generali Group, e Lorenzo Franchini, Responsabile del Fondo Boost Innovation – CDP Venture Capital.

Per informazioni: info@convivit.it 

 
Sede legale: Via Flavio Baracchini, 2 – 20123 Milano (MI) P. Iva e Codice Fiscale: 11751700961 Capitale sociale: 50.000,00 € Numero REA: MI – 2622691